Gigimon - F.A.Q.

Queste che seguono sono le Domande Frequenti o Frequently Asked Questions (FAQ), riguardanti Gigimon in generale, compreso Gigimon Frontier. Se ne avete altre qui non riportate, sentitevi liberi di mandarmi una mail, magari potreste essere pubblicati!
Naturalmente le mie risposte qui di seguito, per quanto esaurienti, saranno demenziali.

  1. D) Se Robbie ha 13 anni, come tutti i GigiPrescelti, come fa ad avere già la barba e per giunta così folta?!
    R) Ehm... Un "Perchè era l'unico avatar decente a disposizione" non va bene come risposta, vero? Beh, Robbie ha fatto dei lavoretti come giardiniere a scuola, per cui potrebbe essergli caduto del fertilizzante in faccia... (Dopotutto è della Foresta, no?! )


  2. D) Dunque, Gigimon Frontier è basato su Digimon Frontier giusto? E in quello l'attributo non era Legno?
    R) Forse... Fatto sta che, tra la mia memoria veramente scarsa e l'abitudine a vagare sui siti inglesi, Legno è diventato Foresta... (Wood=Legno o Bosco) Ma così ha più stile, no?!


  3. D) Ma alla fine i GigiPrescelti sono riusciti ad avere quel gelato in omaggio?
    R) No.


  4. D) Ma come cavolo li ha scelti Gigi i GigiPrescelti?!
    R) Ha preso dieci alunni dalla classe di fianco alla sua... E dire che prima pensava di cercare sull'elenco telefonico...


  5. D) Nella I parte di GF, il Saggio Flywarmon dice che i GigiSpirit sono spiriti di potenti guerrieri al livello Mega, ma qui c'è scritto che solo i GS Animali lo sono, mentre quelli Umani provengono da Gigimon Evoluti...
    R) In realtà è giusto ciò che si trova in quella pagina, infatti i Guerrieri Spirit Animali sono più potenti di quelli Umani... Probabilmente il Saggio è convinto di quello che dice, perchè è a conoscenza solo della leggenda sui Guerrieri Spirit tramandata a Gigiword, ma non sa come stiano veramente le cose. Evidentemente non è poi così saggio...


  6. D) Ma se Eic-t-eicmon è in grado di curare, anche a distanza, di teletrasportarsi e si presuppone di fare mille altre cose, perchè non aiuta più di tanto i GigiPrescelti?!
    R) Altrimenti come facevo il gioco? Emh... Ricordo che Eic-t-eicmon è un programma, per cui ha una capacità di ragionamento e di decisione limitata a ciò che ha deciso Gigi. Ecco perchè non si avvicina neanche minimamente al pensiero di dare una mano ai GigiPrescelti, eccetto quando un evento potrebbe causare conseguenze irreparabili!


  7. D) Che brutte tutte quelle case chiuse in Gigimon Frontier!
    R) Beh, già a partire dall'apparizione di Umbramon e, a maggior ragione, con il dominio di Tenebraemon, i Gigimon hanno paura a lasciare entrare chiunque o ad andare in giro; ecco perchè si chiudono in casa! (E poi, sai che palle programmare l'interno di ogni singola casa con i suoi abitanti?! )


  8. D) I Gigimon possono morire, nel vero senso della parola?
    R) I Gigimon hanno una durata di vita limitata come qualsiasi essere vivente, perciò possono morire di morte naturale... In tal caso, o se ammazzati, regrediscono automaticamente, diventando GigiUova, da cui rinasceranno a livello Baby. (Simile corso subiscono quei Gigimon a cui viene sottratto il GigiCodice)


  9. D) Ma allora a cosa serve il cimitero nel Punto I1?!
    R) Ehm... A Gigi piaceva l'idea di aggiungere un cimitero a Gigiword, anche se inutile... E comunque alcuni Gigimon vivono in prossimità di tombe, come gli Schelemon, perciò... Va fuori a giocare, che ti fa sicuramente bene!


  10. D) Ho letto che il mezzo con cui i GigiPrescelti si muovono da un Continente all'altro si chiama Tremon; è per caso anche questo un Gigimon?
    R) No, è un normalissimo treno di facile e pubblico utilizzo. Ma a Gigi piace il suffisso -mon... (E siete ancora fortunati che non l'abbia chiamato Gigitreno...)


  11. D) Dunque... Umbramon era solo a livello Evoluto, mentre il Saggio Flywarmon ben a livello Mega... Ma allora perchè il Saggio non ha aiutato i GigiPrescelti?!
    R) Non li ha aiutati perchè, come dice lui stesso, nessuno sapeva "chi o cosa" fosse Umbramon; per cui, nell'ignoranza e nella paura da essa generata, nessuno si sarebbe sognato di sfidarlo!