Gigimon - L'Ultimo Capitolo

Diario di Matt, voce # 01

Sono passati quattro anni dalla nostra avventura a Gigiword... Ed ecco un altro SMS! Non pensavo si sarebbe fatto risentire...
Spinto dalla curiosità sono andato all'incontro.
Del nostro vecchio gruppo, i GigiPrescelti, c'erano soltanto Mike e Julia. Era da tanto che non la vedevo...
Erano presenti anche altri tre ragazzi: Andrea, Eddie e Alicia.
A quanto pare, questa volta il discorso è diverso. Non si tratta più di salvare Gigiword, ma di proteggerlo. Ma soprattutto, questa volta possiamo scegliere!
Ci devo pensare...

Andrea Eddie Alicia



Diario di Matt, voce # 02

E' fantastico!
Alla fine abbiamo accettato tutti. Siamo in sei, ma Mike e Julia faranno i turni, per via della scuola (non che io abbia tutto questo tempo libero, in effetti...)
Quante cose sono cambiate!
Ma andiamo con ordine: per prima cosa, l'accesso a Gigiword. Ora è tutto molto più sicuro e si può effettuare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento grazie ad un apparecchio che ha chiamato G-Link. Così come ci si è connessi, ci si può disconnettere e non c'è più rischio di farsi del male psichico o di morire! Finalmente si è impegnato, quel genietto!
Anche Gigiword è cambiato: sono passati secoli o forse millenni in questi quattro anni! I Continenti che forse appaiono più diversi sono G2, ora per metà scongelato a causa del calore proveniente da I2, e I1, dove è sorta un'enorme metropoli futuristica, fondata dalla vecchia Città Sospesa, i cui abitanti si sono trasferiti nel Continente I1. E a proposito degli stessi Gigimon... Se ne sono sviluppati molti nuovi, mai visti prima, e sono diventati molto più selvaggi! La maggior parte non è neanche più capace di parlare il linguaggio umano, comportandosi più che altro come animali. La poca civiltà rimasta è tutta concentrata nelle metropoli tecnologica.
E questo spiega il nostro nuovo ruolo: a quanto pare quel pazzoide vuole che diveniamo una sorta di protettori di questo nuovo mondo... I Guardian Spirit, gli Spiriti Guardiani!


Nuova Gigiword



Diario di Matt, voce # 03

In un certo senso questi Guardian Spirit sono un po' l'evoluzione dei nostri GigiSpirit, ma sono anche tante le differenze.
Gli Spiriti Guardiani sono cinque e ciascuno incanala due Attributi: a me è stato affidato lo SG della Vita (Acqua e Foresta), ad Eddie quello del Suolo (Terra e Metallo), Alicia è lo SG del Cielo (Vento e Ghiaccio) e Andrea quello del Plasma (Fuoco e Tuono). Mike e Julia si alterneranno nel ruolo dello Spirito Guardiano del Crepuscolo (Luce ed Oscurità), il che è sensato se consideriamo che ognuno di noi sovrintende ad un Continente, mentre loro ne hanno due.
Oltre a poter usare due Attributi, invece che uno, la differenza sostanziale sta nel modo di utilizzo. Niente più oggetti, né pose da scemi: basta dire la parola "Spirit" e l'energia degli Attributi inizia a fluire intorno a noi, permettendoci di plasmarla nelle forme che preferiamo o riteniamo più adatte al compito del momento. Una notevole comodità!
A quanto sembra, questi poteri sono collegati ai nostri parametri biometrici, quindi solo ognuno di noi può utilizzare i propri. Per cui non c'è neanche rischio che qualcuno ci rubi il G-Link e acceda al nostro posto.

Matt
SG della Vita
Eddie
SG del Suolo
Alicia
SG del Cielo
Andrea
SG del Plasma
Mike e Julia
SG del Crepuscolo



Diario di Matt, voce # 04

Qualcosa non va...
Ultimamente sono aumentati a dismisura numero e entità di crisi in cui siamo dovuti intervenire. Sembra quasi che ci sia dietro una qualche volontà... Possibile che...?



Diario di Matt, voce # 05

Avevo visto giusto: il nemico è uno di noi!
Chiunque sia, deve aver fatto qualcosa a Eic-t-eicmon, perchè non riusciamo più a trovarlo.
Di Mike e Julia mi fido, ma gli altri tre... Non voglio credere che sia Alicia. E' una ragazza fredda e distaccata, ma non mi sembra capace di arrivare a tanto. Andrea è un ragazzo a posto, molto solare; va d'accordo con tutti. Eddie, invece... Si lamente sempre. Dovrò tenerlo d'occhio.



Diario di Matt, voce # 06

Mi sbagliavo! Non era Eddie!
Ci ha ingannati tutti! Non era neanche un ragazzo!
Ora, prima che sia troppo tardi...!



Diario di Matt, voce # 07

Ho perso i poteri...
Noi tutti, a dire il vero. A quanto sembra, per permetterci di utilizzare al massimo i poteri degli Attributi senza perdere il controllo, come succedeva con i GigiSpirit Animali, l'enorme energia di ciascun Attributo era contenuta in quelli che noi conosciamo come "Luoghi Antichi", ma che ora vengono chiamati Santuari dai pochi Gigimon che ricordano la propria storia passata. I Santuari, luoghi di venerazione dei Guerrieri Spirit, agivano sia come forma di contenimento di tutta quell'energia, sia come fonte dei nostri poteri di Spiriti Guardiani. Quindi, se da una parte ci permettevano di attingere completamente al potenziale di ogni Attributo, era anche la nostra unica vulnerabilità. Una volta rediretta l'energia, siamo diventati inutili. Se solo ce l'avesse detto prima...
Siamo stati ingannati su più fronti. Perfino Gigi.
Andrea. A quanto sembra, era una ragazza. E c'era lei dietro le ultime crisi. Ha perso la ragione, voleva sentirsi importante, sempre di più, sempre più spesso. E ha avuto successo. Ora è la Dea dell'Universo G. E noi siamo impotenti di fronte al suo volere.



Diario di Matt, voce # 08

Quella vecchia volpe dice di avere un piano. Anche se non ha più il controllo di Gigiword, sostiene che possiamo ancora fare qualcosa. Soltanto io, Mike e Alicia abbiamo accettato. Julia sostiene di aver visto troppa sofferenza e non posso darle torto. Eddie... Beh, Eddie si lamenta sempre!
Ma non siamo solo noi. Sta reclutando moltissimi ragazzi in tutto il mondo, inviando loro dei G-Link, con la scusa che si tratti di una promozione di un innovativo videogioco. Anche James ha deciso di partecipare, questa volta! E' bello essere di nuovo fianco a fianco in un'avventura.



Diario di Matt, voce # 09

Ci siamo. Domani finirà tutto.
Anche se per poco, è stato molto divertente essere un Allevatore G e lottare con il mio Gigimon Compagno Frophimon. Ops, dovrei dire Dramon, ormai.
Comunque, domani entreremo in azione con l'ultima parte del piano e spodesteremo una divinità!


Le varianti di Gigivice G3 usato dagli Allevatori G per acquisire e far GigiEvolvere i Gigimon.
I colori dipendono dal proprio Gigimon Compagno.



Diario di Matt, voce # 10

...
E' successo tutto così in fretta...
Non lo sapevamo.
Non ne avevamo idea.
Come? Come potevamo sapere che, per poter divenire una Dea, avesse trasferito completamente la propria coscienza online? Che il suo corpo giacesse da mesi in coma? Ecco il perchè delle sue azioni.
Non so se Gigi ne fosse a conoscenza. Non lo voglio sapere. Quello che ha fatto... Beh, voglio credere che sia stato un gesto dettato dal rimorso per tutto il dolore causato e non un capriccio egoistico.
Alla fine, la Diosa Andrea aveva ragione. I Gigimon erano vivi. Una forma di vita virtuale, ma comunque vivi.
Ma non abbiamo fatto in tempo. In tutto quel caos...
Sono riuscito solo a sentire le ultime parole di Gigi: "Basta Gigimon".
E poi un lampo bianco.
Mi sono risvegliato nella realtà, non riuscivo più ad accedere a Gigiword.
Gigiword, i Gigimon, l'Universo G. E' stato tutto cancellato.

Stiamo tutti bene, per fortuna.
Alla tv ho sentito di una ragazza risvegliatasi dal coma. Non so come abbia fatto, ma quel pazzo ce l'ha fatta. L'ha riportata indietro, prima di cancellare tutto.
Non riusciamo più a contattarlo. Nessuno sa che fine abbia fatto Gigi.

Per quanto mi riguarda... Ho capito una cosa.
Ho passato troppo tempo in quella splendida realtà virtuale.
E' giunto il momento di vivere in questa realtà. Quella vera.
In fin dei conti sono quasi maggiorenne!
Chissà cosa farò adesso...
Quasi quasi...
Potrei chiedere ad Alicia di uscire...


FINE