News
10 > 20 > 30 > 40

31\12\21
Finalmente...
39
Col tempo, arriveranno.
E in effetti eccole qua: ho finalmente aggiunto immagini e descrizioni dei nuovi Gigimon creati in pandemia. E mi ci sono voluti solo dieci mesi. Mi piacerebbe dire che la vita vera si è messa in mezzo, ma dovrei avere una vita perché succeda. Ahem.
Come potrete notare, un paio delle mie nuove creazioni sono vagamente ispirate a dei Digimon abbastanza classici, come quelli piccoli come piselli o i peluche coccolosi e violenti.
La cosa è voluta, ho deciso di fare un omaggio alla genialità e originalità degli inizi di Digimon.

Questa, con ogni probabilità, è l'ultima e definitiva news, pandemie permettendo.
Arrivederci, addio e Buon Anno!
06\06\21
GFDX v.1.12
38
Nel frattempo ho aggiornato i vecchi videogiochi con la nuova versione del programma RPG Maker 2003. Ora è toccato a Gigimon Frontier Deluxe. E lasciatemelo dire: è stato un inferno.
Passi che il programma è in inglese e pertanto le voci non gestibili da database rimangono in inglese ("name", "class", "nickname"... Sigh).
Ma le cose peggiori sono state due.
Punto primo: quei geni hanno deciso di rimuovere la pagina dei simboli dall'inserimento nome, sostituendola con una pagina di caratteri speciali (vocali accentate e simili, ma non il $, per rendermi la vita difficile). Che non dico sia inutile, ma già che c'erano potevano aggiungerla, invece di togliere i simboli. Quelli che ho usato per le password. Già.
Risultato: ho dovuto creare da zero una versione farlocca dell'inserimento nome che comprendesse almeno quei simboli da me usati, per mantenere i trucchi nel gioco.
Punto secondo: non paghi di avermi fatto perdere tempo, i geni hanno anche usato i valori massimi da database della versione giapponese originale, invece di alzarli a quelli usati in praticamente qualsiasi altra versione, sputtanando tutta la matematica dietro ai combattimenti. Sì, perché la cosa geniale è che il programma usava i miei valori oltre limite in alcuni frangenti ed i valori massimali in altri. Del tipo che i nemici ti aprono il deretano, ma tu fai danno 0.
Risultato: dopo aver meditato il suicidio, ho trovato il modo di sistemare la cosa, dimezzando determinati parametri. E altro tempo che se ne va.
A tutto questo aggiungete la vita reale, e capirete perché siano passati tre mesi da quando ho aggiornato gli altri giochi.

Ok, fine del rant, la buona notizia è che ora Gigimon Frontier Deluxe è disponibile anche in v.1.12, prodotta con l'ultima versione di RpgMaker 2003 e compatibile con i s.o. moderni. Yuuhuu!

No, non farò lo stesso con le vecchie Parte 1 e Parte 2. Ma che avete nel cervello?!
23\02\21
Arriva quel momento, nella vita...
37
"Questa è l'ultima news", dicevo.
E beh, non ho mentito. Per poco più di quattro anni lo è stata.
Ma... MA...!
Arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui deve decidere tra farsi una famiglia e prendere un virtual pet.
Ecco, sì, se poi ci aggiungete un lockdown da pandemia, le persone fanno cose sbagliate strane. Tipo approfondire la propria conoscenza sui Digimon a livelli patologici e decidere di omaggiarli aggiungendo nuovi elementi alla propria patetica parodia pre-adolescenziale.
In parole povere: ho creato nuovi Gigimon. Giusto, giusto quegli otto per riempire dei buchi, più due per fare cifra tonda. E la cosa peggiore è che non mi pento di nulla.
Naturalmente, forte della mia lentezza, solo ora aggiorno le pagine con queste nuove creazioni; e non sono nemmeno complete, mancando immagini e descrizioni. Ma arriveranno. Col tempo, arriveranno.
31\12\16
Ciclo Vitale e Completamento Gigidex!!!
36
E' fatta!
Finalmente è online tutto il Gigidex, dettaglio più, dettaglio meno. No, davvero. E' tutto presente!!!
Ah, ho anche aggiunto la pagina mancante del Ciclo Vitale.
Ebbene sì, si può dire che il progetto Gigimon sia finalmente concluso. Era anche ora, dopo 12 anni...
E per festeggiare questa conclusione, ho creato L'Ultimo Capitolo. L'ultima storia sui Gigimon. Definitivamente. (Lo giuro! XD)
Questa è l'ultima news, addio.
03\10\16
Universo G e GigiCodici
35
Aggiunte finalmente le pagine sui GigiCodici e sull'Universo G!
Ora non resta che quella sul Ciclo Vitale. E tutto il Gigidex da sistemare... (in realtà mancano solo le descrizioni dei 60 nuovi Gigimon)
Forse ci siamo. Forse.
16\03\15
Piccola modifica a Gigimon Frontier Deluxe
34
Ovviamente dovevo dimenticarmi qualcosa...
Niente di che, in realtà, ho solo fatto una piccola aggiunta alle Istruzioni nell'archivio.
Non è necessario riscaricare tutto, riporto qui di seguito le due frasi aggiunte in Gigimon Frontier > Combattimenti:

Più avanti nel gioco alcuni Gigimon diverranno ostili e ti attaccheranno: potrai riconoscerli dall'aura colorata che li circonda. Il colore indica a quale Livello Gigimon appartengono: Rosso=Intermedio, Giallo=Armor, Verde=Campione, Blu=Evoluto, Viola=Mega.

Questo è tutto.
26\02\15
Gigimon Frontier Deluxe!
33
"Tra qualche giorno"... Perchè doveva davvero essere una manciata di giorni. Non quasi due mesi...
Ma concentriamoci sul lato positivo(?): ecco a voi Gigimon Frontier Deluxe!!!
In occasione del decimo anniversario di Gigimon (che era l'anno scorso... Alla faccia dei ritardi!), ho deciso di rivedere e aggiornare Gigimon Frontier in quello che è un vero e proprio nuovo gioco! Sissignori, niente più Parte 1 e Parte 2, solo e soltanto Gigimon Frontier (Deluxe).
Godetevelo. O anche no, sono pur sempre affari vostri.
Al prossimo decennale. xD
31\12\14
10° ANNIVERSARIO!
32
Yesss! Forse è un po' tardi, ma siamo ancora nel 2014 e sapete cosa significa?
E' il decimo anniversario di Gigimon!!!
Quest'anno sarebbe dovuto essere un anno di festeggiamenti e novità per i Gigimon, tra cui qualche videogioco (avete capito bene: qualche > 1) e tutte le pagine mancanti... Così avrei potuto chiudere definitivamente e in bellezza questo orrendo progetto!
Ma si sa, niente va come previsto (specialmente qui sul mio sito... -_-), per cui... Oggi è l'ultimo dell'anno e non ho ancora neanche finito il primo gioco che avevo in mente...
MA! Non disperate! Se avete sperato di liberarvi così facilmente di queste odiose creature, potete tranquillamente ricominciare a piangere, perchè tra qualche giorno uscirà un "nuovo" progetto. Beh, quasi nuovo... Uhuhuhuh! B)
Per il resto... Sicuramente verranno aggiunte le pagine mancanti, specialmente quelle del Gigidex (i nuovi Gigimon! O.O), se non muoio di vecchiaia prima, e poi...
Potrebbe esserci un seguito...
Chissà...
No. Forse.

Gigimon - Gigi's Monsters
2004 - 2014

04\10\14
Qualcosa si muove...
31
... e non è il mio intestino.
Piano piano spuntano piccoli cambiamenti. A volte sono evidenti, come quello attuale nella Genealogia Gigidex, a volte no...
Eh sì, ho ideato nuovi Gigimon... Per un totale di 135...
Maggiori dettagli e una sorpresona (inutile) tra qualche tempo.