Gigimon Frontier - Gigiword

Il mondo si chiama Gigiword. Non è un errore di scrittura: anzichè chiamarsi Gigiworld, che significherebbe Mondo Gigitale, il suo nome è Gigiword, Parola Gigi (Gigi è una persona poco egocentrica.). Ciò nonostante, Mondo Gigitale viene spesso usato come sinonimo di Gigiword.
Il mondo è costituito da sei Continenti: G1, I1, G2, I2, Punto I1, Punto I2. Ciascuno di essi ha le proprie caratteristiche morfologiche e climatiche, che vengono mantenute pressapoco costanti.

° °
G I G I



Continente G1

Stazione del Tremon

Villaggio del Saggio

Città Portuale

Tempio Antico

Castello di Arawoodmon

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano dell'Acqua

Questo continente è costituito da vaste distese d'erba, anche molto alta, da boschi, foreste e giungle, da specchi d'acqua e paludi e dal grande mare che attraversa il continente intero. Il clima è relativamente caldo, a seconda della zona, e, solitamente, piuttosto umido. Piove spesso.
Attributi: Acqua, Foresta


Continente I1

Stazione del Tremon

Villaggio Roccioso

Città Sotterranea

Cava Antica

Villa di Irondogmon

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano della Terra

Questa terra appare disabitata e abbandonata a se stessa, essendo solo un ammasso di rocce e sassi. Tuttavia, è piena di cunicoli scavati nelle profondità del terreno, in cui si trovano anche le principali abitazioni dei Gigimon. La temperatura esterna è ottimale per un essere umano; sotto terra l'aria si fa più fresca. In superficie la luce è più flebile degli altri continenti, mentre grotte e cunicoli necessitano di illuminazione artificiale.
Attributi: Terra, Metallo


Continente G2

Stazione del Tremon

Villaggio Montano

Città Innevata

Torre Antica

Forte di Icelienmon

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano del Vento

Questa landa gelida è perennemente coperta di neve. Il territorio è piuttosto vario, con monti, boschi e laghi ghiacciati. Un'enorme distesa di acqua gelata attraversa il continente. Il clima rigido e la scarsa visibilità durante le frequenti tempeste di neve, lo rendono un luogo impervio, al di là della sua facciata di scintillante bellezza perenne.
Attributi: Vento, Ghiaccio


Continente I2

Stazione del Tremon

Villaggio Lavico

Città Sospesa

Laboratorio Antico

Piramide di Slugiremon

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano del Tuono

Questa terra infuocata è ricca di vulcani e pozze di lava. Nel sottosuolo il magma è in continuo movimento. La temperatura è rovente e l'aria soffocante. Una boccata d'aria fresca si può prendere nella futuristica Città Sospesa, protetta da una barriera dal paesaggio circostante.
Attributi: Tuono, Fuoco


Continente Punto I1

Stazione del Tremon

Magione di Ghossmon

Cripta Antica

Torre Oscura (Covo di Tenebraemon)

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano dell'Oscurità

Un piccolo lembo di terra dall'aspetto cupo e triste, ospita il Cimitero dei Gigimon. Il cielo è sempre grigio. L'aria di morte che si respira ha convinto Umbramon a farne il suo covo.
Attributi: Oscurità


Continente Punto I2

Stazione del Tremon

Villaggio Desertico

Piramide

Palazzo di Cristallo

Castello di Luce

Originaria Posizione del GigiSpirit Umano della Luce

Un enorme deserto. L'acqua scarseggia, almeno in superficie, e il sole è cocente. Di notte, però, la temperatura scende sotto lo zero. Oltre a sabbia e cactus, c'è poco altro, inclusi una Piramide ed il Castello di Luce, sede di Eic-t-eicmon.
Attributi: Luce


E per finire, uno sguardo a come appare Gigiword nel videogioco, con evidenziate le principali ferrovie.