Gigimon - Attributi

Gli Attributi sono dieci e rappresentano i dieci "elementi" alla base del potere dei Guerrieri Spirit e, benchè in misura minore, di tutti i Gigimon.
Essi sono Acqua, Foresta, Fuoco, Ghiaccio, Luce, Metallo, Oscurità, Terra, Tuono e Vento e per ciascuno di essi esistono due GigiSpirit, Umano e Animale, oggetti antichi e potenti, utilizzabili solo dai GigiPrescelti.

Attributo Acqua

L'attributo Acqua rappresenta, intuitivamente, tutto ciò che ha a che fare con l'acqua allo stato liquido. Il controllo di questo attributo permette di creare e manipolare a proprio piacere le acque di mari, fiumi, laghi o qualsiasi altra fonte, teoricamente perfino quella quantità all'interno di ogni essere vivente, causando disidratazione o, all'opposto, ritenzione idrica.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Acqua.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Acqua.


Attributo Foresta

L'attributo Foresta simboleggia il potere della natura. Comandarlo significa poter creare e controllare qualsiasi vegetale, piante o erbe, e addirittura viventi non vegetali come i funghi. Questo porta principalmente a manipolare il legno e lo scambio di nutrienti, potendo quindi assorbire o reintegrare l'energia vitale.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Foresta.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Foresta.


Attributo Fuoco

L'attributo Fuoco è la rappresentazione del calore in tutte le sue forme. Con questo attributo si possono generare e controllare fiamme di ogni genere. Permette inoltre di controllare il calore in generale e perfino il magma o la lava.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Fuoco.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Fuoco.


Attributo Ghiaccio

Il Ghiaccio è lo stato solido dell'acqua. Questo attributo dà la capacità di creare e comandare il ghiaccio in ogni sua forma, dalla neve ad enormi blocchi ghiacciati. Controllarlo significa, entro certi limiti, poter abbassare la temperatura.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Ghiaccio.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Ghiaccio.


Attributo Luce

L'attributo Luce è simbolo di tutto ciò che esiste di bello e buono. Il suo controllo porta alla creazione e manipolazione di qualsiasi luce, per esempio sotto forma di raggio o di globo energetico, o ancora, creando miraggi. Può anche infondere un senso di calma e tranquillità.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Luce.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Luce.


Attributo Metallo

L'attributo Metallo indica, come suggerisce il nome, qualsiasi tipo di metallo. Ne consegue la capacità di controllare, piegando o modificando, metalli di ogni genere; questo è possibile grazie ad una manipolazione a livello atomico. Il comando di tale attributo garantisce anche la capacità di generare e manipolare campi magnetici.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Metallo.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Metallo.


Attributo Oscurità

L'attributo Oscurità rappresenta la paura ed eventi nefasti come la morte. Comandarlo rende possibile generare e controllare le ombre e qualsiasi forma di oscurità. Pertanto si può anche infondere un certo grado di paura negli altri.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Oscurità.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Oscurità.


Attributo Terra

L'attributo Terra riunisce terre e rocce. Il suo controllo permette di comandare la terra, la sabbia e la roccia, sia del luogo, sia generandola al momento, con le conseguenze più disparate, dai terremoti, alle tempeste di sabbia, alle frane.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Terra.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Terra.


Attributo Tuono

Questo attributo indica l'elettricità. Il controllo dell'attributo Tuono permette di generare corrente elettrica di (quasi) qualsiasi intensità, indirizzandone il corso o di manipolare l'elettricità dell'ambiente, per esempio provocando la caduta di fulmini.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Tuono.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Tuono.


Attributo Vento

L'attributo Vento rappresenta l'aria e i suoi spostamenti. Comandare il Vento significa poter generare e controllare correnti d'aria e, fino ad un certo punto, modificare la pressione dell'aria. E' possibile, inoltre, influenzare lievemente le condizioni metereologiche spostando le nubi.

GigiSpirit Umano ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico e potente guerriero Gigimon di livello Evoluto in grado di controllare l'attributo Vento.


GigiSpirit Animale ø
Oggetto contenente lo spirito di un antico ed estremamente potente guerriero Gigimon di livello Mega, incarnazione dell'attributo Vento.